Valtellina Ecoricicli
Cernita, trattamento e recupero di rifiuti speciali non pericolosi

Profilo Aziendale

Valtellina Ecoricicli ha esteso il raggio di intervento al settore rifiuti, specializzandosi nella cernita e nel trattamento/recupero di rifiuti speciali non pericolosi provenienti dai settori commerciali/produttivi e da raccolta differenziata.

CERNITA E STOCCAGGIO DI RIFIUTI SPECIALI NON PERICOLOSI
Frutto di una politica di differenziazione delle attività, Valtellina Ecoricicli ha esteso il raggio di intervento al settore rifiuti speciali non pericolosi, specializzandosi nella cernita e nello stoccaggio.

L’Autorizzazione Provinciale rilasciata alla ns. Azienda per l’attività di stoccaggio provvisorio di rifiuti speciali assimilabili agli urbani, con annessa fase di cernita preventiva e pressatura, ci ha consentito di poter potenziare il servizio offerto alle Aziende per la raccolta, il trasporto e lo smaltimento dei rifiuti normalmente prodotti nel corso della propria attività.

La possibilità di poter cernire, e conseguentemente recuperare questi materiali offre l’indubbio vantaggio di un costo di servizio ridotto rispetto al conferimento in discarica e l’opportunità di garantire un risparmio pratico e reale alla collettività.

 

SERVIZI VALTELLINA ECORICICLI
Valtellina Ecoricicli ha esteso il raggio di intervento al settore rifiuti, specializzandosi nella cernita e nel trattamento/recupero di rifiuti speciali non pericolosi provenienti dai settori commerciali/produttivi e da raccolta differenziata.

Quello che in gergo viene chiamato “rifiuto”, ossia quello che non è stato selezionato nella raccolta differenziata per noi è lavoro.

Una buona parte della selezione del rifiuto avviene a monte, presso le famiglie e presso le aziende; a seguito del conferimento presso il nostro impianto il rifiuto viene sottoposto ad una nuova selezione e separazione per estrarne un’ulteriore quantità di materiali: carta, ferro, alluminio, materiali inerti ecc.

Successivamente, quanto recuperato viene rimesso nel circuito per il suo riciclo e riutilizzo, mentre quanto non più recuperabile per l’industria viene avviato a recupero energetico presso termovalorizzatori per poter avviare la minor quantità possibile di rifiuto alle discariche.

 

rifiuti speciali non pericolosi lombardia, rifiuti speciali non pericolosi sondrio, rifiuti speciali non pericolosi valtellina, rifiuti speciali non pericolosi bergamo, rifiuti speciali non pericolosi brescia, rifiuti speciali non pericolosi milano, rifiuti speciali non pericolosi valcamonica